Termini e condizioni d'uso - LifeStyle Moda

Termini e condizioni d'uso

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti di abbigliamento, scarpe ed accessori effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "lifestylemoda.it" appartenente a LifeStyle Moda con sede in Corso Italia, 167 Acerra (NA). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.


ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a LifeStyle Moda una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
LifeStyle Moda invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, LifeStyle Moda non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso.
In particolare LifeStyle Moda non accetterà ordini:
- se il materiale, al momento dell'ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
- se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

LifeStyle Moda si riserva comunque il diritto di non accettare l'ordine, a sua discrezione.


IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da LifeStyle Moda in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da LifeStyle Moda o dal Cliente, prima dell'invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.


PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante il canale di pagamento sicuro Paypal.


CONSEGNE

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare LifeStyle Moda al numero indicato in questo sito lifestylemoda.it.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero verde per l'assistenza ai clienti indicato in questo sito.

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, LifeStyle contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.
Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, LifeStyle Moda rimborserà al Cliente l'intero importo versato.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l'operatore gli fornirà ed inviare a LifeStyle Moda una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

LifeStyle Moda 
Corso Italia 167, Acerra (NA)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, LifeStyle Moda provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

IMPORTANTE: il cliente dovrà applicare sull'imballo esterno della merce da restituire l'etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.

Quale unico onere, e qualora l'errore non sia dipeso da un fatto imputabile a LifeStyle Moda il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato
LifeStyle Moda provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell'importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l'acquisto oggetto di rimborso.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a LifeStyle Moda tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a LifeStyle Moda , previo contatto con l'assistenza clienti o e-mail all'indirizzo dedicato indicato nel sito lifestylemoda.it. LifeStyle Moda si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e LifeStyle Moda si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Privacy

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente.

I tuoi dati saranno trattati dalla società LifeStyle Moda , con sede in Corso Italia, 167 Acerra (NA)

LifeStyle Moda garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Si informa che, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), LifeStyle Moda procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. 10.6 - I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1. finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2. iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica e/o degli sms solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, le apposite voci; 3. adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione: o dell'origine dei dati personali; o delle finalità e modalità del trattamento; o della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; o degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; o dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Il Cliente ha altresì il diritto di ottenere: 1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Il Cliente ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte: 1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

La società LifeStyle Moda è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 2016/679). Questo regolamento, noto dome GDPR (acronimo di General Data Protection Regulation, in italiano "Regolamento generale sulla protezione dei dati") regola il trattamento dei dati personali, allo scopo di uniformare le legislazioni vigenti e di garantire una maggior tutela ai diritti dei cittadini e dei residenti nei confini della UE. Per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali, ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy

Uso dei Cookies

Il sito web usa "cookies" per aiutarti a personalizzare la tua esperienza online. Un cookie è un file di testo che viene inserito sul tuo hard disk da una pagina Web. I cookies non possono essere usati per eseguire programmi o fornire dei virus al tuo computer. Cookies vengono assegnati esclusivamente a te, e possono essere letti solamente da un web server nel dominio che ti ha emesso il cookie.
Uno degli scopi principali dei cookies è di fornire una caratteristica di praticità per farti risparmiare tempo. Lo scopo di un cookie è di informare il web server che sei tornato ad una pagina specifica. Per esempio, se personalizzi pagine del sito, o registri con il sito o servizi aggiuntivi, un cookie aiuta a recuperare tue informazioni specifiche nelle visite successive. Questo semplifica il procedimento della registrazione dei tuoi dati personali, come indirizzi di fatturazione, indirizzi di spedizione, e così via. Quando ritorni allo stesso sito web, le informazioni che hai fornito precedentemente possono essere recuperate, in modo da poter usare facilmente le caratteristiche di lifestylemoda.it che hai personalizzato.
Hai la possibilità di accettare o rifiutare i cookies. La maggior parte dei Web browser accettano i cookies automaticamente, ma di solito puoi modificare le impostazioni del tuo browser se preferisci rifiutare i cookies. Se scegli di rifiutare i cookies, non sarai in grado di provare pienamente le caratteristiche interattive dei servizi di lifestylemoda.it o altri siti web che visiterai.

Puoi leggere la nostra politica dei cookies qui.